Mai fuori moda il grande Albertone nazionale che, nella scena del film di Fellini “i Vitelloni”, si rivolgeva ad un gruppo di lavoratori gridando loro la famosissima frase “LAVORATORI TIE'”. Peccato che dopo pochi metri, la macchina si fermò e lui dovette darsela a gambe gridando che stava solo scherzando quando i lavoratori, lo rincorrevano inferociti.
Ultimamente dai media abbiamo appreso la preoccupante vicenda dei dipendenti comunali allo stremo per la situazione in cui si ritrovano oggi a lavorare.
Vorremmo dire che il loro chiaro segnale di aiuto è stato colto da qualcuno. Noi di Somma Civica ci sentiamo vicini a Voi.
Vi possiamo dire che se ci verrà data la possibilità di amministrare, la figura professionale all’interno del palazzo comunale tornerà a ricoprire lo spazio che merita. Ci teniamo a ricordare che i dipendenti comunali sono prima di tutto persone, professionalmente una RISORSA e come tale va VALORIZZATA! Questo è il nostro pensiero. Questo sarà il nostro modo di amministrare.