24 Febbraio, tavola rotonda con le associazioni culturali

tavola rotonda associazioni culturaliAbbiamo incontrato martedì sera insieme a Stefano Bellaria i rappresentanti delle associazioni culturali che operano sul nostro territorio.

Abbiamo visto occhi pieni di voglia di fare, colmi di passione, persone desiderose di superarsi e dare il meglio di sé, anche se costa fatica e impegno e tempo.

Abbiamo sentito voci felici di condividere, ma amareggiate dalla cronica mancanza di sedi, di strutture, dalla burocrazia che alza barriere e mette ostacoli.

Abbiamo raccolto la sfida di un’amministrazione che deve essere più presente e aiutare a valorizzare il prezioso lavoro delle associazioni culturali.

Cambiamo Somma, INSIEME.

2 thoughts on “24 Febbraio, tavola rotonda con le associazioni culturali

  1. Per amore della città di Somma Lombardo e per contribuire a costruire una città a misura d’uomo, dopo aver conosciuto Stefano Bellaria ed aver ascoltato il suo programma, ho deciso di appoggiare la sua candidatura a sindaco di Somma Lombardo,
    Dispiace che, in assenza di regole, Il Movimento cinque stelle di Somma Lombardo, che io ho cercato di organizzare dal giugno 2012, non ha saputo e non ha potuto evitare infiltrazioni di personaggi che hanno distrutto il patrimonio di consensi che i cittadini di Somma Lombardo gli avevano attribuito nelle elezioni politiche del 2013.
    Resto nel Movimento Cinque stelle, di cui condivido il programma, ma debbo purtroppo constatare che non esistono le condizioni a Somma Lombardo per la presentazione di una lista per le prossime comunali per l’assenza di persone disposte ad impegnarsi seriamente per la città.
    L’associazione di solidarietà umana We Shall overcome ONLUS appoggia anch’essa la candidatura di Stefano Bellaria, sindacalista CISL, educatore dell’Oratorio, studente-lavoratore di giurisprudenza, padre e marito responsabile a sindaco di Somma Lombardo.
    L’associazione di solidarietà umana We Shall overcome ONLUS METTE A DISPOSIZIONE la propria sede di via Mameli, 2 a tutte le associazioni sommesi che ne avessero bisogno.
    Se mi invitate alle vostre prossime riunioni parteciperò volentieri.340-6071375 0331/464623
    Alberto Boschi, Imprenditore sociale in Italia e Missionario cattolico in Nicaragua, fondatore della comunità ANFFAS di Maddalena.
    Somma Lombardo, domenica 1 febbraio 2015

  2. Sono Alberto Boschi, missionario cattolico di Somma Lombardo, fondatore della Comunità ANFFAS di Maddalena, della Cooperativa di ceramiche dell’Aloisianum di Gallarate, poi divenuta IRIS ed ora purtroppo chiusa.
    Dopo una vita spesa combattendo ingiustizie e costruendo comunità, cooperative, scuole, servizi sociali in Italia come in Nicaragua, ho aperto a Legnano un ristorante solidale i cui proventi serviranno per sostenere la Escuela don Lorenzo Milani di Ciudad Sandino e la Misiòn catòlica internacional de Nicaragua. Ti prego di visitarci, di farci pubblicità e di aiutarci ad essere punto di riferimento per “gli uomini di buona volontà”,
    – per chi crede ancora che si possa fare Politica per difendere i valori della Democrazia, della Giustizia, e non per trarre da essa benefici personali;
    – per chi crede ancora che si possa costruire un mondo basato sulla fraternità, sulla solidarietà per tutelare i deboli, gli impoveriti;
    – per chi crede ancora che si possa stare assieme a cantare, a giocare, a condividere esperienze, a vedere assieme uno spettacolo intelligente.
    Il Trink Platz ha ricostruito a Legnano l’atmosfera di una piazza o, ed offre ai suoi amici e clienti ottima birra artigianale tedesca, importata direttamente dalla Germania, cucina internazionale ed italiana di qualità, pizza e panini d’autore, dolci e cocktail esclusivi fatti in casa e distillati scelti.
    Trink Platz é un ambiente accogliente e famigliare dove stare allegramente in compagnia, degustare specialità bavaresi ed italiane, ottime pizze e panini, vedersi l’evento preferito nella saletta TV riservata
    https://www.facebook.com/trink.platz?fref=ts
    Trink Platz é il luogo ideale per cerimonie, eventi, cene e pranzi aziendali.
    A mezzogiorno dal lunedì al venerdì offriamo pranzi completi anticrisi (tre primi e secondi con contorno a scelta, birra o bibita e caffè) a soli 10 euro, con un ricco menu che varia tutti i giorni e che potete vedere dalle 10.00 a.m. pubblicato su: https://www.facebook.com/trink.platz?ref=hl
    Dalla sera dal martedì’ alla domenica Trink Platz prepara cucina internazionale ed italiana alla carta e pizza anche a metro.
    Se prenoti un tavolo e ci comunichi le Tue preferenze gastronomiche sarai servito meglio (telefonare a 0331-464623 o 334/1638734).
    Trink Platz sostiene la WE SHALL OVERCOME ONLUS (https://www.facebook.com/WeShallOvercomeVenceremos…) e la Escuela don Lorenzo Milani di Ciudad Sandino, Managua, Nicaragua (https://es-es.facebook.com/…/Escuela-Don-Loren…/349482626555), aderisce a Slow food (http://www.slowfood.it/), al Movimento per la decrescita felice (http://decrescitafelice.it/), alla rete dei gruppi di acquisto solidale (http://www.retegas.org/).
    Non é stato facile aprire questo locale, abbiamo fatto e dovremo fare ancora molti sacrifici per tenere aperto, nonostante la terribile crisi economica, questo locale di “resistenza umana”.
    Resistenza umana contro l’egoismo, la corruzione, l’indifferenza, la mediocrità.
    Ti aspettiamo in visita, aiutaci a far vivere questo sogno, potremmo fare tante cose assieme,
    Grazie.
    Questo impegno mi ha tenuto per parecchio tempo lontano da Somma Lombardo, ma nei prossimi giorni tornerò ad essere presente nei pomeriggi nella bottega di solidarietà WE SHALL OVERCOME di via Mameli, 2.
    Un fraterno saluto, a presto.
    Alberto Boschi, Missionario cattolico, amministratore

I commenti sono chiusi